4  trucchi degli hotel che possono essere utili nell’extra alberghiero

extra alberghiero

Oggi il nostro articolo è dedicato a 4 trucchi dell’hotellerie che possono assicurarvi successo nell’extra alberghiero

Sono dei piccoli consigli per gestire al meglio il rapporto con l’ospite che il mondo dell’extra alberghiero può rubare al mondo degli hotel.

Vedremo insieme i 4 punti importanti su cui lavorare, che sono fondamentali in hotel ma che spesso le case vacanza sottovalutano.

Partiamo dallo step uno, ovvero come far sentire l’ospite sereno attraverso la pulizia.

L’igienizzazione deve essere presa molto sul serio in una casa vacanze e in un B&B, nonostante non ci siano protocolli standardizzati come in un hotel. Ancora di più, con il Covid-19. Troppo spesso infatti viene affidata a personale poco preparato o addirittura a parenti ed amici. Deve invece essere delegata a chi ne fa il proprio mestiere.

Il secondo punto riguarda invece l’accoglienza degli ospiti. Un atteggiamento tipico della reception di un hotel è chiamare per nome l’ospite: questo può essere riportato anche in una casa vacanza, sebbene il contatto sia meno frequente.

Il terzo punto su cui lavorare sono le tempistiche: negli hotel si cerca di velocizzare il check in con metodi sempre più digitali come i qr code o l’accesso grazie al telefono, mentre in alcune case vacanza si è rimasti con le chiavi grandi ed ingombranti. Un consiglio è quello di lavorare su tecniche di Self check in.

L’ultimo punto invece riguarda invece la soddisfazione del cliente. In un hotel è facile ricevere feedback in diversi modi, mentre nelle case vacanza troppo spesso si arriva al check out prima di avere un responso dal cliente su come sia andato effettivamente il soggiorno. È bene invece scambiarsi quanti più messaggi possibili con il cliente per verificarne la soddisfazione e fargli sempre sentire che si è a sua disposizione.

Curando maggiormente questi 4 aspetti siamo sicuri che la tua azienda avrà ottimi benefici e buone recensioni.

Siamo sicuri che con questi 4 trucchi il vostro successo nell’extra alberghiero sia assicurato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *