Channel manager: cosa fa

Channel manager
Hai mai sentito parlare di Channel Manager? Scopriamo insieme di cosa si tratta.
 
Il Channel Manager (CHM) è il software che permette una sincronizzazione automatica e in tempo reale di tariffe, disponibilità, chiusura inventario e altri dettagli relativi alla struttura e alle stanze sui vari portali OTA e sul proprio sito web, offrendo una migliore efficienza del management alberghiero.
 
L’utilizzo di un CHM è un modo intelligente per guadagnare tempo, evitando di accedere singolarmente sui canali collegati (Booking.com, Expedia, Trivago, Venere, HRS, Agoda e altri) tutte le volte che hai necessità di aggiornarli.
 
La promozione delle stanze di una casa vacanza come di un hotel su diversi canali di vendita online, quali ad esempio le agenzie di viaggio online (OTA) e il sito web della struttura stessa, comporta molto lavoro manuale per aggiornare e modificare la disponibilità e le tariffe, e quindi un buon channel manager può fare davvero la differenza.
 
Quali sono i vantaggi di utilizzare un Channel Manager?
 
🟡 Soluzione pensata per ogni struttura ricettiva presente sui portali turistici: B&B, Hotel, Agriturismi ecc;
🟡 Possibilità di poter aggiornare le tariffe e la disponibilità in una sola schermata per tutti i canali collegati;
🟡 Visualizzazione delle prenotazioni di tutti i canali, evitando il rischio di overbooking con un solo click.
 
Insomma uno strumento davvero utile soprattutto nelle stagioni di massima occupazione e che aiuta anche in tempi di crisi, annoverandosi fra gli strumenti utili di sopravvivenza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *