Può davvero una chat migliorare le prestazioni di un’ attività extra alberghiera e aumentare le prenotazioni? La risposta è si.
Utilizzare una chat è anche sinonimo di autorità: rispondere velocemente alle richieste significa avere una professionalità alta e rassicura il potenziale ospite sulla qualità del servizio che si offre.
Inoltre l’utilizzo di una chat è anche un modo per sentirsi più vicini ai propri futuri guest, rompere tutte le barriere di una distanza comunicativa e porsi su un livello solitamente dedicato ad amici e famiglia.
Da qualche tempo Whatsapp consente alle piccole e medie imprese di creare un profilo professionale gratuito e verificato.
In questo modo gli utenti possono distinguere gli account Business – con una spunta verde – da quelli di singoli individui e proteggersi da eventuali truffe.
L’app Business di Whatsapp può essere configurata con informazioni, foto, indirizzo, sito web e altre funzionalità specifiche, tra cui la possibilità di contattare i clienti direttamente con tipologie di messaggio dedicate ad offerte o promozioni.
Il mondo della comunicazione cambia, quello dell’extra alberghiero anche e molto spesso questa trasformazione è un vantaggio per host e property manager che sanno sfrutturla.