Cimici da letto temete un’infestazione nelle vostre case vacanza?
In questo blog stiamo per darvi la guida definitiva per sventare il rischio di infestazione da cimici da letto rilevando quanto prima la loro presenza all’interno della casa vacanze.
- Cimex Lectularium sono esseri che non amano la luce e prediligono il buio. Si nascondono di giorno ed escono di notte. Se volete coglierle in flagrante, dovete alzarvi di notte.
- Le cimici pungono e lasciano segni sulla pelle pertanto al risveglio è possibile verificare la loro presenza… sulla propria pelle! Se le punture sono allineate, questa è un’ulteriore conferma. Perché agiscono così!
- Se si trovano segni di sangue sul letto, molto probabilmente avete schiacciato le cimici nel sonno. Ecco un altro aspetto da tenere in considerazione.
- Verifica sui battiscopa, specie se non aderiscono bene sulla parete. Le cimici si possono nascondere o deporre le loro uova anche lì!
- Ogni fessura della casa è un nascondiglio ideale per le cimici. Verifica soprattutto le fessure dei pavimenti, specie se si dispone di parquet.
- Le cimici da letto sono esseri che lasciano tracce della loro presenza. Si tratta di puntini neri ravvicinati. Puoi cercarli sui muri dietro a quadri o orologi. Toccando i puntini neri e ottenendo una scia, si ha la conferma che si tratta di cimici da letto.
- Se si dispone di letti con rete con doghe in legno, puoi provare a cercare le cimici nelle doghe, spesso tra quelle vicino alla testa. È uno dei posti preferiti dalle cimici da letto.
- Controlla il materasso, soprattutto nei bordi. Se trovi i puntini neri, che sono le tracce del camminamento delle cimici, o le uova, di colore madreperla, hai la prova della presenza della Cimex lectularius.
- Le prese elettriche sono un altro luogo di riparo delle cimici. Puoi togliere la placca o addirittura smontare la presa elettrica per cercare la presenza delle cimici da letto o la traccia del loro passaggio.
Se hai la conferma della presenza delle cimici da letto, non perdere tempo e non provare a risolvere con soluzioni fai da te. L’infestazione progredisce rapidamente e la situazione rischia di complicarsi sempre di più!
Richiedici un preventivo per la disinfestazione e la futura prevenzione del problema