Home cleaners: carenza di manodopera e case vacanza

home cleaners

Anche tu non riesci a trovare manodopera qualificata ( home cleaners) per pulire le tue case vacanza?

Benvenuti nel blog di Soluzioni Case Vacanza, leader nella fornitura di servizi di pulizia e cambio biancheria a checkout per case vacanza a Roma.

In questo articolo, affronteremo la sfida crescente che gli operatori del settore stanno affrontando: la carenza di manodopera qualificata e di home cleaners.

Un Anno Storico: La Bassa Stagione Senza Turisti

Il 2023 è stato un anno storico, un periodo in cui la bassa stagione a Roma ha visto un calo significativo del turismo.
Parliamo di un vero e proprio allarme, e ad essere colpito non è solo il settore del turismo e delle case vacanza.
Dopo un Ottobre che ha battuto ogni record i mesi di Novembre e Dicembre sono stati durissimi, tanto che moltissimi host hanno preferito non lavoare piuttosto che svendere le notti a prezzo di costo.

Gennaio e Febbraio purtroppo sembra che seguiranno lo stesso drammatico trend negativo.

Quest’anno atipico ha comportato una situazione inusuale: home cleaners e personale di pulizia ha dovuro cercare alternative al settore turistico per potersi garantire lavoro.

Così gli home cleaners hanno cercato impieghi in case private per esempio.

Con meno richieste di pulizie nelle case vacanza, molti si sono rivolti altrove per occupare il proprio tempo e garantirsi una continuità lavorativa. 

Il Problema della Carenza di Manodopera Qualificata

La carenza di manodopera qualificata è diventata un ostacolo tangibile per host e propietari.

Mancano meno di 3 mesi alla ripartenza e all’alta stagione e il rischio è trovarsi con turisti ma scoperti nelle pulizie. Questo perchè nella città eterna da Marzo i turisti torneranno a flotte, ci sarà dunque a fronte di questa carenza di manodopera un vero e proprio shock della domanda.

 

Soluzioni Case Vacanza: La Nostra Risposta al Problema con Home Cleaners

In risposta a questa carenza di manodopera qualificata, ci siamo impegnati a riaprire l’onboarding di nuovi clienti che avranno bisogno dei servizi di pulizia e cambio biancheria.

 

La natura stagionale del settore turistico rende essenziale avere un partner affidabile  che possa garantire la continuità del servizio di pulizia. 

 

Perché Scegliere Noi:

  1. Professionalità  e specializzazione nel settore case vacanz:
    Il nostro team di home cleaners è composto da professionisti altamente qualificati, pronti a garantire la massima pulizia e cura per le vostre case vacanza.

  2. Flessibilità: La nostra azienda comprende le sfide stagionali del settore e si adatta alle esigenze mutevoli, garantendo sempre il servizio 365 gioni l’anno.

  3. Biancheria e pulizia unico fornitore:  Con noi non dovrai più sdoppiare i fornitori, oltre alla pulizie della case vacanze avrai il servizio di lavanolo con cambio biancheria a ogni checkout!

la carenza di manodopera qualificata non deve essere un ostacolo per mantenere le vostre case vacanza a Roma impeccabili. Siamo qui con home cleaners per offrire una soluzione affidabile e professionale, assicurando che i vostri spazi siano sempre pronti ad accogliere gli ospiti con pulizia e freschezza. 

Contattaci per un preventivo gratuito!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *