late checkout: quando concederlo su Airbnb

late checkout


Se c’è una parola che può trasformare un viaggio da ordinario a straordinario, è “late checkout”.


Questa piccola ma potente espressione apre le porte a un lusso inaspettato, consentendo ai viaggiatori di prolungare il loro soggiorno senza doversi preoccupare del ticchettio inesorabile dell’orologio.

 

Il “late checkout” è un servizio offerto ormai da molte strutture, che permette agli ospiti di rimanere nei loro confortevoli alloggi siano essi hotel o case vacanza ben oltre l’orario standard di check-out.

Immagina di poter godere di un risveglio senza fretta, di una colazione tranquilla e di un ultimo tuffo in piscina senza l’ombra dell’ansia da partenza imminente.

Una delle principali ragioni per cui il “late checkout” è diventato così popolare è la sua capacità di regalare un senso di lusso ed elasticità

I viaggi moderni spesso si trasformano in frenesia, con itinerari serrati e scadenze da rispettare. Il “late checkout” rompe questa catena, offrendo agli ospiti maggior libertà di decidere come programmare l’ultima giornata di viaggio.

Inoltre, il “late checkout” è spesso un modo per gli host di dimostrare la loro dedizione al comfort dei loro ospiti.
Questo servizio aggiuntivo crea un legame positivo tra l’ospite e la struttura, facendo sì che il cliente si senta apprezzato e ben curato.

L’ ospite NON dovrebbe mai pretenderlo ne darlo per scontato, la concessione spetta all’host in base alla possibilità, è spesso uno strumento celato per accaparrarsi una recensione 5 stelle!
In questo blog ci interessa, essendo noi una ditta pulizie case vacanza sensibilizzare su quando concedere il late checkout possa essere sconveniente o un boomerang.

Il late checkout prima di tutto dovrebbe essere, se richiesto dall’opite in giornata fatto pagare come extra e prontamente comunicato alla ditta che dovrà rivedere l’orario di pulizia e cambio biancheria della casa vacanze.

In linea di massima in alta stagione, sconsigliamo di concedere late checkout quando si preveda nella stessa giornata anche un checkin.

Il motivo è semplice:
potrebbe non esserci il tempo materiale per l’housekeeping ovvero per pulire e cambiare la biancheria per l’arrivo dell’ospite successivo!

Se invece ti trovi nei panni del viaggiatore ti lasciamo il link Airbnb per la corretta procedura per chiedere al tuo host il famoso late checkout

Hai bisogno di una ditta pulizie case vacanza che ti garantisca il servizio e i late checkout? 
Abbiamo scritto questo blog per dirti che puoi contare su di noi!
Richiedici un preventivo.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *