L’Italia: il paese più ricercato per le ferie estive

italia paese più cercato per mete estive

Oggi vogliamo parlarvi di un trend molto importante per il nostro paese ed il mondo del turismo: l’Italia è infatti secondo Google la meta estiva più cercata al mondo.

Approfondiamo subito insieme tutti gli aspetti positivi e di crescita che questa ricerca ha portato alla nostra attenzione.

Come sempre vi invitiamo ad unirvi al nostro gruppo facebook per restare aggiornati su tutti gli eventi della nostra community

Il destination insight di Google è uno strumento lanciato dalla piattaforma all’inizio dell’estate per monitorare la domanda turistica per l’anno corrente ed analizzare i paese più visitati al mondo.

Dall’inizio della ricerca fino alla fine dell’estate, secondo Google il nostro paese ha registrato una crescita della domanda del 75%.

L’Italia dunque è la meta più ambita dal turismo mondiale, seguita da Spagna e Grecia.

Roma è stata la città più cercata e quindi la meta principale per i turisti stranieri.

Le vacanze romane con il sole in faccia ed il viaggio in Vespa intorno al Colosseo non sono solo una bellissima immagine cinematografica, ma anche il desiderio che milioni di turisti da tutto il mondo non vedono l’ora di trasformare in realtà.

Roma è super ricercata in particolare dai viaggiatori provenienti da Germania, Austria, Francia, Svizzera e Stati Uniti.

Tornando invece a parlare dell’Italia, la pandemia ha confermato il trend dello scorso anno: il turismo nostrano si è concentrato principalmente “in casa”, con mete predilette indubbiamente le isole Sicilia e Sardegna.

 

Escludendo l’appena citato turismo casalingo, sono stati 34,8 i milioni di pernottamenti di stranieri fra Luglio ed Agosto: complice il vaccino, sono saliti di quasi 5 milioni rispetto allo scorso anno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *