Noleggio biancheria Roma: perchè è cosi difficile trovare un fornitore per le tue case vacanza

Noleggio Biancheria Roma

Siete alla ricerca di noleggio biancheria roma per le vostre strutture ricettive?

Purtroppo sono sempre meno le ditte di pulizie case vacanze a servire tali strutture mentre invece le lavanderie industriali con la riapertura dei grandi alberghi tendono a non offrire alle case vacanza il servizio di noleggio biancheria Roma

Vediamo quali sono i problemi nel noleggiare biancheria alle case vacanza:

1. Rischio smarrimento, danneggiamento o furto.

I margini unitari di pochi euro di lavanolo non giustificano il rischio di smarrimento di asciugamani che, invece, possono costare decine di euro.

Purtroppo la biancheria smarrita o danneggiata, sia in hotel sia in case vacanza, è dipesa da comportamenti spesso poco corretti da parte degli ospiti, sia per le modalità di utilizzo che per i furti.

2. Minor utilizzo di biancheria.

La biancheria di un Airbnb lavorerà sempre meno rispetto a quella di un hotel o di un affittacamere, questo perché non essendo quasi mai previsto il riassetto giornaliero il cambio della biancheria avverrà al momento del checkout.

3. Logistica.

Molte ditte preferiscono non affrontare un sistema di logistica, a Roma molto complicato. E decidono, dunque, di fornire pochi hotel con decine di camere anzichè centinaia di case vacanza. 

Da un lato si corre un maggior rischio nel fornire le case vacanza, dall’altro si ottiene un minor rendimento a fronte di un maggior costo rappresentato dalla logistica.

Così una casa vacanze, assunta la piena occupazione a parità di posti letto, non farà nemmeno la metà dei cambi asciugamano rispetto ad un hotel!

 

 

Di fatto servire le case vacanza con la biancheria ad ogni checkout richiede un partner che gestisca la logistica al dettaglio, in maniera molto efficiente dato il ristrettissimo tempo di preparazione e allestimento che tipicamente va dalle 10 fino, al massimo, alle 16

Noleggio biancheria Roma: cosa fare per trovare un fornitore.
Dovrete dare delle garanzie, seppur minime per diventare un buon cliente per le ditte di lavanolo biancheria per case vacanza.

 

Costituzione di un deposito cauzionale 

impegnandovi a pagare eventuali ammanchi o biancheria resa inutilizzabile.


Ma niente paura, la ditta di pulizie case vacanza valida e seria vi fornirà fattura e ogni giustificativo con cui potrete, giustamente, rivalervi sull’ospite che ha avuto un comportamento scorretto in termini di utilizzo della biancheria. Infatti, le piattaforme come Booking e Airbnb fanno da garante e tutelano i soggetti danneggiati, se supportati di motivazioni e di giustificativi. Potete leggere qui il regolamento di AirCover la garanzia di Airbnb

 

Soluzioni case vacanze offre il noleggio biancheria case vacanza integrato al servizio di pulizie per case vacanza proponendosi quindi sul mercato come unico partner integrato.


Contattaci per un preventivo!

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *