Rivista case vacanza: professione case vacanza

Rivista case vacanza: la prima rivista specializzata per gestori e proprietari di case vacanza.

Rivista "Professione Case Vacanza"

OTA & Portali Online

Approfondimenti su Gestione degli Intermediari ed Ottimizzazione della presenza sui portali online.

Gestione & Operation

Organizzazione delle operazioni ordinarie di Pulizia, check-in, check-out, gestione CRM e tanti consigli utili.

Marketing Extra-Alberghiero

Guide, consigli e statistiche con i migliori professionisti del settore per prendere le migliori scelte di Marketing per le tue case vacanza.

Revenue Management

Approfondimenti su prezzi, tariffe e condizioni al fine di ottimizzare e massimizzare il revenue dalle tue case vacanza.

Amministrazione - Finanza - Legal

Gestione dei costi, fiscalità, adempimenti burocratici e legislativi. Questo e tanto altro.

Home Staging

Come piccoli accorgimenti di design e arredamento possono fare la differenza.

Rivista case vacanza: l'unica in Italia!

01.

I 5 Ingredienti per il successo nel settore extra Alberghiero

02.

L'importanza della formazione per gli imprenditori nel settore extra alberghiero

03.

Turismo in Sardegna non è solo Billionaire

Ecco un estratto dell'intervista all'ospite di questo mese
Federico Salamone
Property Manager

Ciao Valerio, figurati per me è un piacere essere qui. Ostia Holiday è una realtà nata 7 anni fa, che, come dice il nome, è incentrata sul turismo nel litorale romano di Ostia. Ad oggi conta 230 posti letto sul territorio e, con tutte le difficoltà del momento, nel 2020 ha fatto registrare un’occupazione superiore all’80%. Questo straordinario risultato è stato la naturale conseguenza di 7 anni di duro lavoro nei quali ho puntato a rendere Ostia Holiday una realtà turistica strutturata e allo stesso tempo differente rispetto alla concorrenza. Come sai, in Italia il mondo del turismo di divide in alberghiero ed extra alberghiero.
Case Vacanze, B&B e Affita Camere solitamente non sono strutturati come può esserlo un albergo classico ed è lì che sta la differenza che rende Ostia Holiday unica.
Ai nostri ospiti proponiamo infatti un servizio Reception disponibile H24, la possibilità di effettuare il check-in notturno e una serie di servizi esterni in aggiunta alla semplice vendita della camera. Immaginati la mia soddisfazione nel vedere clienti cinesi che si interfacciano senza problemi in lingua madre con la nostra Reception: si tratta di un grande lavoro svolto dal nostro team e di cui sono particolarmente orgoglioso

Assolutamente sì. Come detto, 7 anni di duro lavoro hanno fatto in modo che Ostia Holiday diventasse un punto di riferimento per il turismo nella zona. Allo stesso tempo, anni di lavoro sul “personaggio” di Federico Salamone come Property Manager affidabile e credibile hanno di certo aiutato. Tuttavia, non credo che la ricetta del successo si possa racchiudere solo in quello. Con Ostia Holiday ho puntato molto sul concetto di cross-selling, di una vendita parallela oltre a quella delle camere, per rendere l’esperienza dei nostri Ospiti di livello ancora superiore. Voglio farti l’esempio del servizio bar che proponiamo: ecco, i nostri Ospiti hanno la possibilità di usufruire del servizio di room service semplicemente consultando online il menù e procedendo all’ordine. Si tratta del primo servizio bar extra alberghiero e sicuramente ci differenzia, e di molto, dalla nostra concorrenza.

Riguardo a questo, voglio parlarti del marchio Greed di Ostia Holiday e della sua genesi. A Ostia siamo stati i primi ad avere a disposizione, per il settore extra alberghiero, una Villa Liberty, una struttura particolare che in America, soprattutto a Miami, spopola come hotel boutique. Su suggerimento dei The CereBros (diventati famosi durante la pandemia per il loro video diventato virale sull’Amuchina) e che si occupano di comunicazione e marketing, abbiamo lanciato, per questa villa, il marchio Greed. Dall’inglese, la traduzione è avidità, bramosia ma anche voglia di avere, possedere. É nato così il marchio Greed e il Greed Palace è stato apprezzato, questa estate, da diversi Ospiti e attori che vi hanno soggiornato. Prendendo ad esempio il marchio Greed, posso dirti che il successo sicuramente è legato al lavoro sul team e sulla crescita e il miglioramento delle competenze ma una parte importante è riservata anche al lavoro a stretto contatto con esperti di comunicazione e marketing.

Come tante realtà aziendali come Ostia Holiday, il 2020 ha rappresentato sicuramente una perdita del fatturato rispetto agli anni scorsi. Nonostante l’alta occupazione delle nostre camere (oltre l’80%), l’abbassamento dei prezzi ha …
Per leggere l’intervista completa richiedi la tua copia gratuita della rivista!

Logo soluzionicasevacanza.it

Chi siamo

Professione Case Vacanza è la rivista* di Soluzioni Case Vacanza, ditta pulizie case vacanza, scopri il nostro servizio di pulizia e noleggio biancheria con cambio a checkout per case vacanza e verifica la copertura nella tua zona.

Cosa dicono di noi i nostri clienti

Richiedi la tua copia gratuita.

Disponibilità Limitata.

Ricevi la tua copia gratuita, tutto quello che devi fare è inserire i tuoi dati per la spedizione.

Sarai ricontattato al solo fine di verificare la tua identità ed i requisiti di accesso alla ricezione.

*Professione Case Vacanza  è una newsletter cartacea mensile a titolo gratuito.