Servizi della casa vacanza: come migliorarli?

servizi casa vacanza

Come migliorare i servizi della propria casa vacanza?

 

Ci sono tanti trucchi che si possono mettere in pratica quando si parla di questo argomento.

 

Indubbiamente una prima buona mossa per migliorare i servizi della propria casa vacanza che ha successo in molti settori, è la strategia di Cross selling, cioè la vendita parallela di servizi, si traduce in vantaggi economici e diversificazione da altre realtà.

 

In pratica fare cross selling si traduce nel vendere servizi aggiuntivi simili a quello scelto dai clienti della nostra casa vacanza.

Alcuni esempi possono essere:☕️Il servizio bar e caffetteria. Il settore extra alberghiero, generalmente, non offre questo genere di servizio come invece fanno gli alberghi, o almeno nessuno è andato oltre al “coupon al bar all’angolo”.

Un altro esempio di cross-selling è quello dei tour guidati, con i Clienti verranno accompagnati in giro per la città da guide turistiche professioniste, potranno così gustare le delizie locali con una persona del posto, visitare i secret spot in tutta libertà e conoscere qualcosa in più sulla cultura del paese o della città visitata.

 

Soprattutto con gli strascichi che questo virus ci lascerà, può essere la soluzione preferita dai turisti che opteranno per una guida privato più che in passato.

 

Dopo aver parlato di Cross selling, possiamo proporre fra le soluzioni per migliorare anche l’Up Selling.

 

Se con il Cross Sell si propongono attività al cliente o servizi della casa vacanza aggiuntivi, nell ‘up sell si fa uno step in più: si propongono servizi migliori rispetto a quelli già dati.

 

Un esempio? Un upgrade a pagamento della propria stanza o della casa proposta ad un prezzo scontato. È un gesto che spesso viene apprezzato dagli ospiti e a tutti gli effetti uno dei servizi da considerare quando si affittano casa vacanza.

Un altro esempio di servizio aggiuntivo è il late check out: molti ospiti non lo chiedono per non pagare il servizio, ma offrirlo loro gratuitamente potrebbe essere un’ottima idea per ricevere poi una buona recensione

Non vi aspettate percentuali di guadagno alte, però a costo 0 il guadagno sicuramente sarà maggiore rispetto a non attuare queste strategie. 

📌Altre strategie di successo? Magari anche originali 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *